Il nostro olio extravergine di oliva in bottiglie monodose è una vera spremuta di olive perché è estratto a freddo (temperatura inferiore ai 27 °C) da olive italiane (agro di Bitonto) molite entro 24 ore dalla raccolta.
Per ottenere un profilo organolettico gradevolmente fruttato ed equilibrato, utilizziamo nel nostro blend cultivar autoctone: Ogliarola, Peranzana e Coratina.
Le bottiglie monodose in Vetro o Pet sono ideali per chi vuole un prodotto di alta qualità in un piccolo formato.
Perché scegliere l’olio extravergine di oliva in bottiglie monodose, di seguito i più importanti vantaggi per il tuo cliente:
Il formato da 100ml in vetro scuro con tappo anti-rabbocco ed etichetta anti-olio, è l’alternativa alle bottiglie da 250ml o da 500ml (servite al tavolo spesso con etichette unte) che valorizzano l’immagine della tua azienda e/o del tuo brand.
Anche per il formato da 100ml è possibile il confezionamento con il tuo marchio a partire da quantità minime.
L’olio extravergine di oliva in bottiglie monodose è ideale per un’alimentazione sana e bilanciata:
All’olfatto è caratterizzato da sentori di fruttato fresco e armonico. Al gusto si presenta delicato al palato, con leggerissime note di piccante amaro e un retrogusto di mandorla dolce. Il suo colore giallo con riflessi verdi lo rendono unico e inconfondibile.
Il gusto equilibrato è ideale per tantissime preparazioni gastronomiche, grazie alle sue caratteristiche sensoriali è indicato sia in cottura che per l’uso a crudo.
Per 100g:
Energia 3762 kJ/899 kcal
Grassi 99,99 g (di cui saturi 14,46 g) | Carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g) | Proteine 0 g | Sale 0 g
L’olio extravergine di oliva in bottiglie monodose deve essere conservato in un ambiente asciutto e fresco (12-18 °C), al riparo dalla luce e da fonti di calore. Si consiglia dopo ogni utilizzo di richiudere bene il tappo al fine di preservarne il gusto e gli aromi.
18 mesi dalla data di confezionamento. Tale durata si riferisce al prodotto correttamente conservato. Dopo il periodo preferibile di consumo è possibile utilizzarlo senza alcun rischio per la salute, diminuisce solo l’intensità di gusto e aromi.
Per i formati standard previsti per la ristorazione (250ml, 500ml, ecc…) consultare il sito web dell’oleificio Maggio.
Balsamic Dressing Dark e White, Apple Dressing, Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto di vino bianco.
Aromatizzazioni disponibili: Peperoncino, Limone, Rosmarino, Zenzero, Salvia e Maggiorana. Su richiesta altre aromatizzazioni.
Dark e White Balsamic Vinaigrette, Vinaigrette, Citronette e condimenti Duetto (Olio EVO + Aceto Balsamico di Modena, Olio EVO + Aceto di Mele, Olio EVO + Succo di Limone).